Dott. Paolo Sciattella

Statistico

paolo.sciattella@uniroma2.it

Affiliazione: CEIS – Economic Evaluation and HTA (EEHTA), Università di Roma “Tor Vergata”.

Interessi di ricerca: Economia Sanitaria, Statistica sanitaria, Farmacoeconomia, Farmacoepidemiologia, HTA, Real World Evidence, Health Claims Database, Studi osservazionali.

Biografia

Paolo Sciattella si è laureato in Scienze statistiche per le politiche sociali e sanitarie presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Roma “Sapienza”.

Attualmente è Assegnista di ricerca presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dottorando presso la Scuola di Scienze Statistiche dell’Università di Roma “Sapienza”.

È membro di diverse società scientifiche, tra le quali: International Society for Pharmacoeconomics and Outcomes Research (ISPOR), Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA), Associazione Italiana di Economia Sanitaria (AIES) ed Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE).

È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali.

All’interno delle attività di ricerca del CEIS – EEHTA di Tor Vergata, è responsabile delle banche dati sanitarie, di natura amministrativa e cliniche. Si occupa principalmente di studi osservazionali, volti al raggiungimento di differenti obiettivi di ricerca: burden of disease, valutazione comparativa di efficacia e sicurezza tra farmaci, valutazioni economiche degli interventi di assistenza sanitaria.